"Io ed il mio team crediamo ancora fermamente in alcuni dei nostri principali valori di vita quali, l’ascolto, la correttezza, la professionalità, nonché l’amore per il nostro lavoro. Nella nostra esperienza abbiamo capito che, per affiancare un cliente con efficacia, non è sufficiente seguirlo nelle mere pratiche burocratiche, ma significa molto di più.

Crediamo che innanzitutto, dobbiamo lavorare assieme alle persone, per capire le diverse esigenze le problematiche e le diverse aspettative di ciascuna di esse.  Solo creando empatia con il nostro interlocutore, potremo cercare una soluzione, il più possibile in linea con le sue esigenze.

Credo fermamente che con la passione, serietà, professionalità ed innovazione dell’Immobiliare Andrea Foschi, siamo in grado di guidare i nostri clienti a fare delle operazioni calibrate e vicine alle diverse aspettative di ciascuno di essi."

(Andrea Foschi) 

ANDREA FOSCHI

CEO MANAGER E CONSULENTE IMMOBILIARE
CONTACT
Curriculum Andrea Foschi

CURRICULUM

  • Nel 1994 vince una borsa di studio e grazie ad essa, intraprende un’esperienza di un anno di studio/lavoro nel Regno Unito, dove consegue il “First Certificate” in lingua parlata e scritta.
  • Nel 1995, trasferitosi a Milano, lavora negli sudi di MEDIASET, come microfonista, nelle trasmissioni: “Ruota Della Fortuna” e “Ok Il Pezzo e Giusto”, condotti da Mike Buongiorno assieme a Paola Barale ed Iva Zanicchi.
  • Nel 1996, sempre a Milano, lavora quale tecnico audio per radio RTL 102,5, nel tour itinerante, negli spettacoli programmati in quel periodo in tutto il territorio nazionale.
  • Nel 1996, date le dimissioni con la radio RTL 102,5 intraprende una nuova stimolante carica di responsabile della scenografia, per la TV CHANNEL di Banca Mediolanum, in tourné itinerante nelle principali località italiane lavorando assieme ad artisti, per citarne alcuni, quali: Mike Buongiorno, Gigi Vigliani, Amy Stuwart, Fauso Leali, Gianni Fantoni.
  • Nel 1997, ottenuta l’abilitazione ad agente immobiliare, inizia la professione presso L’agenzia “VEDECASA” di Remo Blasio, località P.ta Romana – Milano.
  • Nel 1998, si trasferisce a Verona e diventa imprenditore, aprendo la sua prima agenzia immobiliare affiliata al Franchising RETECASA.
  • Nel 2000, oltre a diventare BROKER su Verona e provincia, per lo sviluppo del Franchising RETECASA ottiene, come primo studio immobiliare a Verona, la certificazione ISO 9001-2000, per la gestione della qualità dei servizi erogati dall’ente certificatore 
  • Nel 2001, ottiene la qualifica di ispettore della qualità, secondo le normative ISO 9001-2000, per monitorare le agenzie certificate secondo lo standard imposto.
  • Nel 2006, interrompe i rapporti con RETECASA, per avvicinarsi ad un diverso target di clienti e costituisce la società “FM-IMMOBILIARE S.r.l.” con la amica e stimata consulente immobiliare Susanna Morandi. 
  • Nel 2011, decide di vendere le proprie quote della società e intraprende l’incarico di responsabile vendite per le società “Quality Living S.r.l.”, “Fedrigoli Iniziative S.r.l.” e “Fedrigoli S.p.a.” vendendo per tali società oltre 200 immobili in Verona e provincia.
  • Nel 2014, da le dimissioni quale responsabile vendite per avviare, assieme ad una amica, un’attività di B&B e tavola fredda nel borgo medievale a “Canale di Tenno” in trentino, avvalendosi per la progettazione del locale dell’amico e stimato architetto Maurizio Serafin. Durante tale periodo oltre ad occuparsi del locale denominato “Locanda dei Musicisti”, assume la carica di direttore artistico, avviando un’attività concertistica dal 2016 sino all’estate del 2016, coinvolgendo e suonando assieme ai più significativi artisti nazionali ed internazionali nell’ambito della musica Blues. 
  • Nel 2017 nei primissimi mesi dell’anno, ritorna a Verona riprendendo l’attività di consulente immobiliare affiliandosi al franchising internazionale RE/MAX. Durante i due anni successivi, frequenta molti corsi erogati dalla casa madre e frequenta presso l’università degli studi di Milano, SDA BOCCONI, il master in “Executive Management Program In Real Estate Service” – Real Estate Luxury Management, per la gestione e promozione di immobili di lusso. Sempre nel 2017 ottiene il riconoscimento quale secondo migliore consulente TOP PRODUCER del triveneto e nell’anno successivo si posiziona in settima posizione.
  • Nel 2019 dopo gratificati successi ottenuti in RE/MAX, decide di aprire uno studio immobiliare indipendente sempre a Verona, che chiamerà “Andrea Foschi Servizi Immobiliari Avanzati dal 1998”, dove intraprende tecniche e servizi di marketing altamente innovativi. 

FORMAZIONE:

  • Anno 2000 “Corsa Nella Luce” presso la società di gestione risorse umane e motivazione personale G.R.U.E.M.P. con sede a Padova.
  • Anno 2000 “Motivati per Motivare” presso la società di gestione risorse umane e motivazione personale G.R.U.E.M.P. con sede a Padova.
  • Anno 2001 “La Scelta” presso la società di gestione risorse umane e motivazione personale G.R.U.E.M.P. con sede a Padova.
  • Anno 2002 “Vuoi Vendere Comunica” presso la società di gestione risorse umane e motivazione personale G.R.U.E.M.P. con sede a Padova.
  • Anno 2003 “Ispettore per la verifica della qualità, secondo le normativa ISO 9001-2000, applicata alle agenzie affiliate RETECASA” corso tenutosi a Padova.
  • Anno 2018 frequenta il corso “Executive Management Program In Real Estate Service” -Real Estate Luxury Management, presso l’università degli studi di Milano SDA BOCCONI.

STAFF MEDIA e VIDEO

tommaso

TOMMASO TOFFALI

marketing and photograph
Image

CIRO CAMERA

rendering
Image

STEFANO ZANCA

video director
Image

ATTILIO

music label Shelter